Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 10:39

"Sessanta milioni per la 68"

Piero Pii nel proprio intervento di fronte ai colleghi nella discussione sul futuro della 68

Il viceministro Riccardo Nencini annuncia novità: interventi dei sindaci Piero Pii, Giacomo Bassi e Paolo Canocchi sull'importanza dell'arteria



VALDELSA — “Bisogna far tornare l'opera dove era: togliere la R di regionale e rimettere la S di Statale”. E' ciò che ha detto il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, intervenuto ieri pomeriggio, 17 ottobre, a Volterra, anche alla presenza dei sindaci della Valdelsa, ad un convegno organizzato dal Comune etrusco su questa arteria che collega Cecina a Poggibonsi passando per Volterra.

All'incontro di Volterra hanno partecipato anche i sindaci della Valdelsa che, riguardo all'arteria, hanno promosso le proprie argomentazioni: "Le condizioni attuali della 68 frenano lo sviluppo turistico: oggi ci sono milioni di turisti che non si scambiano - ha detto il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi - perchè il milione e mezzo di visitatori che arrivando dal mare si concentra a Volterra non va a San Gimignano. “Viceversa – ha aggiunto - i 3 milioni che da Firenze e Siena arrivano nella nostra città ed in valdelsa, non vengono qui; l'ammodernamento non porterebbe con sé solo un maggior numero di turisti, ma soprattutto l'aumento dei pernottamenti e l'incremento della permanenza media”.
Se Bassi ha legato la 68 al turismo, il primo cittadino di Colle Val d'Elsa Paolo Canocchi ha parlato di un “collegamento cruciale che sarebbe importante anche per l'industria ed il commercio, compreso il settore manifatturiero che in questo momento sta attraversando una crisi difficilissima”.
Dal sindaco di Casole d'Elsa Piero Pii la richiesta al vice ministro di “un segnale ulteriore rispetto a quanto fatto finora: partire subito, anche solo con un lotto perchè al momento mancano i soldi per poter iniziare i lavori”. 

ARTICOLO COMPLETO SU http://goo.gl/8AYbLB


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità