Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:00

"Si riparte dagli errori in vista di nuovi eventi"

Rivitalizzare Colle: questo l'obiettivo principale di Colgirandola

Bilancio di fine anno per il presidente di Colgirandola Pietro Fratiglioni: "Solo collaborando possiamo rivitalizzare Colle"



COLLE DI VAL D'ELSA — Come ogni fine e inizio anno che si rispetti è tempo di bilancio e di previsioni future anche per il Centro Commerciale Naturale di Colle “Colgirandola” che attraverso il suo presidente Pietro Fratiglioni ha voluto stilare un resoconto di tutta l'attività svolta: “E' doveroso, da parte nostra ringraziare , per prima cosa , tutte le persone, le associazioni, i commercianti, gli artigiani colligiani e i bambini della scuola materna di Gracciano che hanno contribuito a dare vita e calore alla nostra città durante il periodo natalizio”.

Natale e le feste che sono state organizzate ormai messe in archivio, così come l'esperienza di Capodanno. Anche su questo, il presidente Pietro Fratiglioni sembra avere le idee chiare: “I tempi e la qualità dell'illuminazione natalizia sono state fonte di polemiche , spesso strumentali, ma che hanno focalizzato l'attenzione sulla necessità di una collaborazione più stretta tra Colgirandola, i propri associati, gli altri commercianti di Colle e l'Amministrazione Comunale per la buona riuscita di tutti gli eventi che saranno organizzati nel prossimo anno”. Per Colgirandola dunque una sorta di palestra da mettere a frutto per la prossima stagione: “I momenti, inutile ricordarlo, sono duri per tutti , ma proprio per questo la collaborazione e la disponibilità da parte di tutti i soggetti interessati è l'unica possibilità che abbiamo per poter sopravvivere. Sicuramente i tempi stretti per l'organizzazione delle luminarie natalizie ha fatto slittare la data di accensione , ma ha permesso di proseguire su un progetto di risparmio energetico e di riutilizzo di materiale plastico di rifiuto , iniziato nel 2012 e che noi vorremmo continuare”.

Colgirandola guarda comunque con fiducia ai prossimi mesi: “Forti di quanto accaduto, anche in questa circostanza, rimaniamo fortemente convinti che la programmazione di eventi, la certezza di poter contare su il contributo economico dell'Amministrazione, ma sopratutto la collaborazione sia l’ unico modo per poter raggiungere l'obiettivo comune per la rivitalizzazione del centro di Colle. Colgirandola – ha precisato il presidente Pietro Fratiglioni - non vuole essere un’ Associazione fatta di poche persone ma una rete in cui tutti danno il proprio contributo che non necessariamente deve essere di carattere economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità