Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 16:40

Sicurezza, in arrivo nuova videosorveglianza

L'occhio della telecamere in alcuni punti strategici

Il sindaco Senesi: "Non creiamo inutili allarmismi, nei prossimi tre anni investiremo comunque sul potenziamento dei nostri sistemi"



MONTERIGGIONI — Il tema della sicurezza è sempre uno dei più sentiti nel rapporto di collaborazione tra cittadinanza e amministrazione comunale. Episodi di violenze, soprattutto furti, sempre più frequenti e un maggior controllo del territorio che viene chiesto a chi amministra: questo, in sintesi, il concetto base, espresso dai cittadini. Ma è proprio per questo che il Comune di Monteriggioni ha messo insieme un certo tipo di azioni per mettere ancora più in sicurezza il territorio locale. “Nei giorni scorsi – ha detto il primo cittadino Raffaella Senesi – ho chiesto un incontro al Prefetto di Siena Renato Saccone, che mi ha gentilmente invitato alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Durante l’incontro ho ricevuto rassicurazioni per una maggiore attenzione per i nostri territori, rafforzando peraltro il rapporto di assoluta collaborazione fra Comune e forze dell’ordine. Ci tengo a sottolineare però che Monteriggioni, pur non essendo estraneo a episodi di microcriminalità, non vive un’emergenza sicurezza e l’allarmismo non aiuta”. Ecco perché lo stesso sindaco ha tenuto e precisare che in casio del genere la collaborazione con i cittadini è basilare, in fatto segnalazioni di episodi sospetti alle forze dell'ordine che in certi casi possono essere davvero decisive. “Dal nostro punto di vista – si impegna il sindaco in materia di sicurezza – stiamo portando avanti con l’ufficio tecnico l’ammodernamento e il potenziamento della attuale videosorveglianza, soprattutto nei punti strategici. Questi interventi rientreranno nel piano di investimenti triennale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità