Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 16:40

Sicurezza, in arrivo nuova videosorveglianza

L'occhio della telecamere in alcuni punti strategici

Il sindaco Senesi: "Non creiamo inutili allarmismi, nei prossimi tre anni investiremo comunque sul potenziamento dei nostri sistemi"



MONTERIGGIONI — Il tema della sicurezza è sempre uno dei più sentiti nel rapporto di collaborazione tra cittadinanza e amministrazione comunale. Episodi di violenze, soprattutto furti, sempre più frequenti e un maggior controllo del territorio che viene chiesto a chi amministra: questo, in sintesi, il concetto base, espresso dai cittadini. Ma è proprio per questo che il Comune di Monteriggioni ha messo insieme un certo tipo di azioni per mettere ancora più in sicurezza il territorio locale. “Nei giorni scorsi – ha detto il primo cittadino Raffaella Senesi – ho chiesto un incontro al Prefetto di Siena Renato Saccone, che mi ha gentilmente invitato alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Durante l’incontro ho ricevuto rassicurazioni per una maggiore attenzione per i nostri territori, rafforzando peraltro il rapporto di assoluta collaborazione fra Comune e forze dell’ordine. Ci tengo a sottolineare però che Monteriggioni, pur non essendo estraneo a episodi di microcriminalità, non vive un’emergenza sicurezza e l’allarmismo non aiuta”. Ecco perché lo stesso sindaco ha tenuto e precisare che in casio del genere la collaborazione con i cittadini è basilare, in fatto segnalazioni di episodi sospetti alle forze dell'ordine che in certi casi possono essere davvero decisive. “Dal nostro punto di vista – si impegna il sindaco in materia di sicurezza – stiamo portando avanti con l’ufficio tecnico l’ammodernamento e il potenziamento della attuale videosorveglianza, soprattutto nei punti strategici. Questi interventi rientreranno nel piano di investimenti triennale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al secondo turno si sfideranno l’ex sindaco di Casole d’Elsa e il candidato del centrosinistra. Appuntamento 23 e 24 Giugno. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica