Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 12:00
Con la Befana arriva anche il libro di Danil
Si unirà la solidarietà all'arrivo della simpatica vecchina organizzata come ogni anno al distaccamento dei vigili del fuoco di Poggibonsi
SIENA — Alle 15,30 nel piazzale antistante la caserma Giomi dei vigili del fuoco di Poggibonsi tanti bambini aspetteranno la discesa della vecchina che distribuirà dolciumi ai piccoli.
Ma l'appuntamento sarà anche l'occasione per presentare il libro di Daniela Lotti "L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo", un libro di favole per i bambini e scritto per i bambini.
Quelli colpiti dal terremoto.
Andranno a loro, infatti, il ricavato delle vendite del libro, ai bambini di Amatrice.
Il tema principale della fiaba è il terremoto nella versione rivista e corretta dal magico mondo della fantasia. La scrittrice ha cercato con la magia della fiaba, di sconfiggere l’incubo del terremoto. Tra i protagonisti principali del libro Doroty, l'orologio simbolo della distruzione del terremoto ad Amatrice, il folletto Speranza e Leo, il fedele amico a quattro zampe di Speranza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI