Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport lunedì 07 novembre 2022 ore 14:25

Il Poggibonsi Basket vince il derby con Certaldo

I leoni giallorossi battono gli avversari dopo una partita tirata che li ha visi dominare solo nell'ultimo quarto



POGGIBONSI — Una bella partita quella il pubblico del Bernino ha avuto la possibilità di assistere. Un incontro combattuto fino agli ultimi minuti con Certaldo che ha rimontato lo svantaggio con il tiro da fuori dei suoi esterni. Risultato finale Poggibonsi 79 Virtus Certaldo 71.

Solidità in difesa e buone scelte in attacco hanno fatto la differenza per i ragazzi di coach Riccardini che hanno portato a casa due punti importanti davanti ad un pubblico straordinario.

Il commento di coach Riccardini:” Partita giocata con discreta qualità in attacco, ma in difesa non abbiamo messo la stessa intensità dimostrata contro Affrico. Proprio per questo Certaldo, che si è dimostrato un ottimo collettivo, ci è rimasta attaccata per tutta la partita e a 4 minuti dal termine ci ha anche sorpassati. Siamo però stati bravi ad essere lucidi e a chiudere la partita. Sono contento per l’atteggiamento e la prestazione tutti i giocatori scesi in campo. Molto positivo l’apporto dalla panchina con Rumachella, Ravenni e Maestrini che ci hanno sicuramente dato una mano importante. Ora testa alla prossima gara casalinga contro Sancat, squadra costruita per il salto di categoria con giocatori esperti. Sarà un’altra battaglia".

Anche l'opinione di Lorenzo Ravenni è positiva  "Quella di stasera è stata una partita molto combattuta e tirata. Loro sono un’ottima squadra con individualità importanti, ma siamo stati bravi a non mollare mai anche quando si sono rifatti sotto. Siamo stati squadra, abbiamo vinto da squadra. Sono molto contento della mia prestazione, io sono a disposizione del coach e sia lui che tutti i miei compagni possono contare su di me. Un ringraziamento speciale a tutto il nostro pubblico che stasera è stato meraviglioso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno