Cronaca venerdì 09 giugno 2023 ore 18:50
Notte folle tra auto rubata, cocaina e atti osceni

Protagoniste due giovani italiane sono state fermate dai Carabinieri a Poggibonsi e denunciate
POGGIBONSI — A Poggibonsi, i Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile il 7 giugno scorso, hanno denunciato due persone trovate a bordo di una autovettura rubata in possesso anche di sostanze stupefacenti.
I fatti sono avvenuti nottempo, nella cittadina della Valdelsa, ed hanno visto come protagoniste due giovani ragazze, il cui comportamento ha lasciato sgomenti i militari, facendo loro pensare di vivere scene del noto film “Thelma e Louise”.
La pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia, intenta a vigilare le strade cittadine di Poggibonsi, alle 4 del mattino ha infatti intercettato e, dopo poco, fermato per controlli un’auto apparsa sin da subito sospetta.
A bordo dell’auto sono risultate due donne, entrambe poco più che trentenni, una residente a Siena e una a Rignano sull’Arno (Firenze). L’auto è risultata rubata, nella serata del giorno precedente a Siena.
I Carabinieri hanno ispezionato attentamente la vettura ed hanno rinvenuto tra gli effetti personali di una delle due ragazze una modica quantità di cocaina a consumo personale. Per questo motivo è stata segnalata alla Prefettura.
Le due ragazze sono state anche accompagnate presso la caserma dell’Arma dei Carabinieri, per l’identificazione e la redazione degli atti. Qui le due ragazze hanno anche dato segni di escandescenza e si sono lasciate andare anche ad atti osceni in luogo pubblico
Le due giovani sono state denunciate in stato di libertà, per ricettazione, alla Procura della Repubblica, oltre a ricevere i verbali di contestazione delle sanzioni amministrative elevate dai Carabinieri, mentre l’autovettura rubata è stata immediatamente restituita dai militari dell’Arma al proprietario, residente a Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI