Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 23 novembre 2022 ore 10:05

Cè l'ok al nuovo pronto soccorso di Campostaggia

Approvato il progetto esecutivo, adesso parte la procedura per la gara di appalto e il cantiere vero e proprio. Costo 8,3 milioni di euro



POGGIBONSI — Novità in arrivo nei prossimi mesi per la sanità valdelsana. Si avvicina la realizzazione del nuovo pronto soccorso di Campostaggia. Il 17 novembre scorso il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso ha firmato la delibera che approva il progetto di fattibilità tecnica ed economica. È stato dato il via libera anche alla nuova camera ardente della struttura ospedaliera valdelsana. Il quadro economico complessivo dei lavori prevede un investimento di 8,3 milioni di euro.

Il nuovo pronto soccorso verrà costruito al posto dei locali al momento occupati dalla camera ardente. Questa sarà invece realizzata sui terreni antistanti alla palazzina dell’attività intra moenia. Tutto ciò permetterà che l’attività del pronto soccorso attualmente in uso non venga interrotta.

Una notizia importante per la sanità nel circondario, il reparto di urgenza di Poggibonsi è molto utilizzato non solo nel territorio senese, ma numerosi sono gli accessi dalla valdelsa fiorentina e dal Chianti fiorentino. Questa "affluenza" ha mostrato tutti i limiti della struttura che è sotto dimensionata rispetto alle richieste. Da qui la necessità di creare un nuovo pronto soccorso allargando il vecchio e rendendolo efficiente per il bacino d'utenza più vasto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro