Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 24 maggio 2019 ore 09:39

Bus nella scarpata, l'autista sistemava la radio

Secondo la tesi degli inquirenti, il conducente stava sistemando l'impianto dvd-radio quando ha perso il controllo del mezzo



SIENA — L'incidente che nella mattina di mercoledì ha visto finire in una scarpata lungo l'Autopalio, un bus turistico con a bordo oltre 60 persone sarebbe avvenuto per una distrazione da parte dell'autista.

Secondo la tesi degli inquirenti, il conducente, un uomo di 35 anni, avrebbe infatti perso il controllo del mezzo dopo essersi distratto per sistemare l'impianto dvd radio. 

Il Gip ha riconosciuto la validità della ricostruzione, rafforzata, secondo quanto appreso, dalla testimonianza di due persone che si trovavano con la loro auto dietro al bus e sono stati tra i primi a dare l'allarme e soccorrere i turisti. 

Il mezzo è stato sequestrato.

Intanto è stata disposta l'autopsia sul corpo della guida turistica deceduta nell'incidente, che  dovrebbe essere effettuata nella giornata di oggi all'istituto di medicina legale dell'ospedale Careggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità