QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 15°30° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 22 settembre 2018

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 14:23

Caprioli, il piano per contenerli

Piano della Giunta per contenerli in cinque zone della provincia. Bezzini e Scaramelli: “Passo avanti. Ora estendere il controllo a tutte le aree”



SIENA — “Soddisfazione per la delibera votata dalla Giunta regionale in cui si dà il via libera ad un Piano di controllo dei caprioli in 5 zone di ripopolamento e cattura della provincia di Siena gestite dall’ATC Siena nord”. Così i consiglieri regionale del Pd Simone Bezzini e Stefano Scaramelli che definiscono il provvedimento varato dal governo della Regione “Un importante passo avanti”. Da tempo i due consiglieri esponenti del territorio senese si stanno muovendo con mozioni e interrogazioni per cercare di prevenire e contrastare i danni che i caprioli e i cervidi in generale provocano al mondo agricolo, in particolare ai vigneti.

“Ringraziamo l’assessore Remaschi per il Piano e il presidente di Atc Siena Nord Roberto Vivarelli per aver ben focalizzato il problema. Ora – proseguono Bezzini e Scaramelli- auspichiamo che il controllo dei caprioli e degli altri cervici venga attuato con l’articolo 37 in tutte le zone di ripopolamento e cattura nella provincia di Siena, andando così oltre le 5 zone previste dalla delibera”. Bezzini e Scaramelli chiedono inoltre che siano attuate, con l’articolo 37, azioni di contenimento mirate nei territori dove si registrano i maggiori danni, con particolare riferimento ai vigneti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità