Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 17:35
Covid, un'altra impennata di casi nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 19 Comuni. Preoccupa la situazione del capoluogo. Si alza l'età media del contagio. Calano i ricoveri a "le Scotte"
SIENA — Torna a salire la curva del contagio in provincia di Siena. Sono 68 i nuovi positivi, 26 in più rispetto al giorno precedente.
A Siena città la situazione inizia ad essere preoccupante, il numero dei contagiati aumenta di giorno in giorno ed oggi sono 20 i casi riscontrati.
Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 564 senesi (ieri 736) e in 26 sono stati dichiarati definitivamente guariti.
Rispetto agli 68 casi odierni in 16 hanno un'età compresa tra 35 e 49 anni e altrettanti sono i 50enni.
Continua a calare il numero dei ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 28 pazienti (ieri 30) e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 23 nel setting di media intensità, 1 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri ci sono state 2 dimissioni.
Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, all'ospedale aretino ci sono 8 pazienti (come ieri), 7 in degenza Covid e 1 in Rianimazione.
Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono 37 (1 in più del giorno precedente), compresi i 7 casi in "Terapia Intensiva".
Attualmente sono 836 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.909 a 1.965 le persone in quarantena perché contatti di caso.
Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 122 (ieri 112) e di questi 22 risiedono nell'Aretino, 68 nel Senese, 30 nel Grossetano, 2 extra Asl.
Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Siena:
Abbadia San Salvatore | 3 |
Asciano | 2 |
Casole d’Elsa | 1 |
Castellina in Chianti | 1 |
Castiglione d’Orcia | 1 |
Chiusi | 2 |
Colle di Val d’Elsa | 6 |
Montalcino | 1 |
Montepulciano | 2 |
Monteriggioni | 6 |
Monteroni d’Arbia | 2 |
Murlo | 4 |
Poggibonsi | 6 |
Radicofani | 6 |
San Gimignano | 1 |
San Quirico d’Orcia | 1 |
Sarteano | 1 |
Siena | 20 |
Sovicille | 2 |
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI