Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 18:20

Covid, torna a salire il contagio nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 11 Comuni. A Monteriggioni e Colle Valdelsa il maggior numero di casi. Sono 22 le persone ricoverate a "Le Scotte"



SIENA — Dopo la giornata interlocutoria di ieri il Coronavirus torna ad insidiare la provincia di Siena

Sono ben 53 i nuovi positivi, 43 in più rispetto al giorno precedente. Il dato deve essre valutato attentamente anche perché il report del lunedì tiene conto dei pochi tamponi eseguiti nelle 24 ore. La Asl, infatti, ha controllato 459 persone (circa 150 in meno di ieri) ed in 24 sono state dichiarate definitivamente guarite.

Il maggior numero di casi è stato riscontrato a Monteriggioni (11), seguono Colle Valdesa (10), il capoluogo (9) e Sovicille (9).

I giovani continuano ad essere i più contagiati. Rispetto ai 53 casi odierni in 15 hanno un'età compresa tra 0 e 19 anni, 17 sono i ventenni, 11 le persone tra 35 e 49 anni.

Lieve incremento dei ricoveri a "Le Scotte" di Siena. Sono 22 le persone in degenza Covid e di queste 3 si trovano in "Terapia Intensiva", 11 nel setting di media intensità, 7 in degenza ordinaria, 1 in area pediatrica. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che oggi c'è stato complessivamente 1 ingresso e nessuna dimissione.
Negli altri principali ospedali dell'Area Vasta la situazione vede 11 pazienti al "San Donato" di Arezzo e 25 al"Misericordia" di Grosseto.

Attualmente ci sono 567 senesi ancora contagiati (ieri erano 526), mentre passano da 518 a 528 le persone in quarantena perché contati di caso.

Nell'intera Asl Sud-Est i nuovi positivi sono 122 e di questi 34 risiedono nell'Aretino, 53 nel Senese, 33 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Anche nel resto della Toscana la giornata odierna è stata caratterizzata da un basso numero di tamponi effettuati. Clicca qui per leggere il bollettino regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei nuovi casi in provincia di Siena.

Buonconvento1
Casole d’Elsa3
Castelnuovo Berardenga2
Colle di Val d’Elsa10
Montepulciano1
Monteriggioni11
Monteroni d’Arbia5
Radda in Chianti1
Siena9
Sinalunga1
Sovicille9

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità