Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 17:25

Covid, cala il contagio nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 9 Comuni. A Colle Valdelsa il maggior numero di positivi. Aumentano i ricoverati a "Le Scotte"



SIENA — Continua a scendere la curva del contagio in provincia di Siena. Sono 20 i nuovi positivi, 4 in meno rispetto al giorno precedente. Sebbene il dato si in discesa ormai da giorni, i "numeri" del Senese restano sempre i più alti dell'Area Vasta.

Nelle ultime 24 ore sono stati controllate 783 persone (ieri 734) ed in 22 sono risultati definitivamente guariti.

Oggi sono gli under 18 i più colpiti dal virus.

Aumentano i ricoverati a "Le Scotte". All'ospedale senese ci sono 23 pazienti e di questi 4 si trovano in "Terapia Intensiva", 14 nel setting di media intensità, 5 in degenza ordinaria. L'Azienda Ospedaliera Universitaria rende noto che rispetto a ieri ci sono stati 4 ingressi e 2 dimissioni.

Per quanto riguarda l'Area Vasta, invece, al "San Donato" di Arezzo ci sono 9 pazienti (uno in meno del giorno precedente) e di questi 8 si trovano in degenza Covid e 1 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i ricoverati sono sempre 9, nessun paziente è in "Terapia Intensiva".

Attualmente sono 478 i senesi ancora contagiati, mentre passano da 1.549 a 1.420 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 35 (ieri 50) e di questi 9 risiedono nell'Aretino, 20 nel Senese, 6 nel Grossetano.

Ecco i nuovi casi per Comune della provincia di Siena:

Asciano1
Colle di Val d’Elsa6
Gaiole in Chianti3
Monteroni d’Arbia2
Poggibonsi1
Rapolano Terme1
Siena2
Sinalunga3
Sovicille1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno