Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bayesian, i sub dentro il relitto della nave: le immagini esclusive
Bayesian, i sub dentro il relitto della nave: le immagini esclusive

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 16:36

Crolla il contagio nelle Case di Riposo del Senese

Sono solo 2 gli ospiti di altrettante strutture ancora positivi al Coronavirus. In tutta l'Area Vasta sono 19 gli anziani ancora malati in 10 Rsa



SIENA — L'effetto vaccini si fa sentire. Il contagio nelle Rsa si sta riducendo al minimo. Attualmente ci sono solo 2 persone, residenti in altrettante Case di Riposo della provincia di Siena, ancora positivi al Coronavirus. Il dato è reso ancor migliore se pensiamo che appena una settimana fa gli ospiti contagiati nel territorio erano ben 27 su 8 Rsa senesi.

La Toscana ha preteso che proprio questa categoria avesse la precedenza, al pari dei sanitari, nella campagna vaccinale. Ieri sera, infatti, 

A ieri sera erano ben 1.846 gli anziani nelle Case di Riposo che avevano ricevuto almeno una dose del siero, mentre in 1.497 si erano sottoposti anche al richiamo.

Dati più che positivi anche per quanto riguarda l'Area Vasta, dove attualmente ci sono 19 malati in 10 strutture. Sì, perché una settimana fa i contagiati erano ben 48 e interessavano 16 Case di Riposo.

Nel dettaglio vediamo che se a Siena ci sono 2 contagiati in altrettante strutture, ad Arezzo i malati sono 8 in 5 Rsa, mentre nel Grossetano la situazione vede 9 anziani positivi ospiti di 3 Case di Riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a un progetto da 3,2 milioni di euro, in Toscana gli enti locali interessati digitalizzeranno i loro documenti cartacei entro la fine del 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità