Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo
Premio Cairo 2024 all'opera Self Neural Portrait di Giuseppe Lo Schiavo

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 17:49

Quasi 26milioni per gli ospedali del Senese

Gli investimenti programmati riguardano la struttura di Campostaggia, San Gimignano, Chianciano Terme, Abbadia San Salvatore e Nottola



SIENA — Una pioggia di soldi per ristrutturare e adeguare strutturalmente i presidi ospedalieri del Senese.

Gli investimenti strutturali programmati riguardano il pronto soccorso dell’ospedale di Campostaggia (5,3 milioni di euro), la ristrutturazione del presidio San Gimignano, (16 milioni), distretto socio-sanitario di Chianciano Terme (2,35 milioni), ospedale di Abbadia San Salvatore per le opere antincendio (1,2 milioni).

Gli interventi per i triage dei pronto soccorso con i fondi del Pnrr riguarderanno gli ospedali di Campostaggia, Nottola e Abbadia San Salvatore, per un totale di 634.888 euro.“Gli interventi già programmati con i fondi ex articolo 20 e i primi legati alla ripartizione del Pnrr – commenta il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso – ci consentono di compiere interventi importanti sulla strada di una complessiva riorganizzazione della nostra sanità, sia ospedaliera che territoriale. Il Pnrr è un’eccezionale opportunità che l’Asl e l’intero sistema istituzionale devono cogliere insieme. L’Asl Toscana sud est ha messo a punto progetti per complessivi 123 milioni di euro: 15 per le terapie intensive e subintensive, 5 per l’adeguamento dei triage dei pronto soccorso, 71 per investimenti strutturali. A questi vanno aggiunti gli interventi per l’antisismica finanziati dalla Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a un progetto da 3,2 milioni di euro, in Toscana gli enti locali interessati digitalizzeranno i loro documenti cartacei entro la fine del 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità