Cronaca giovedì 18 maggio 2017 ore 10:30
Sorpreso a vendere hashish a un minorenne
Lo scambio è avvenuto nelle vicinanze dello stadio Franchi. Il giovanissimo è residente a Colle Valdelsa. Lo spacciatore al Santo Spirito
SIENA — I carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 24 anni del Gambia, richiedente asilo, perché è stato sorpreso all'altezza del varco sette dello stadio Artemio Franchi a vendere due grammi di hashish a un giovane di 16 anni di Colle Valdelsa.
Il gambiano è stato arrestato con l'accusa di spaccio. Lo straniero è recidivo, nel 2014 era stato fermato per un episodio analogo.
I carabinieri lo hanno monitorato per alcune ore prima di coglierlo in flagrante. Il 16enne, che frequenta un istituto superiore a Siena, è stato segnalato alla prefettura.
Per il 24enne si sono aperte le porte del carcere Santo Spirito. Inoltre gli sono stati sequestrati cento euro provento di spaccio e hashish. Anche l’arrestato è stato segnalato alla prefettura di Siena per le valutazioni necessarie ai fini della concessione dell’asilo politico nel nostro paese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI