Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 17:28

Partite le vaccinazioni in tutta la provincia

A Nottola è stato il taxi di zia Caterina ad allietare i bambini, a Campostaggia il gruppo della "Scossa". Tutte le prenotazioni esaurite



SIENA — Eva e Lorenzo sono arrivati alla vaccinazione anti-Covid a bordo del magico taxi Milano 25. Insieme a Zia Caterina anche i clown dell’associazione Le Coccinelle di Chianciano Terme, a far compagnia ai bambini, a Nottola, con le immagini della Pimpa, simbolo regionale di questa particolare fase della campagna vaccinale.

Nell’ambulatorio pediatrico dell’ospedale di Campostaggia, insieme all’associazione La Scossa di Poggibonsi, palloncini colorati e ancora cerotti colorati, piccoli regali per accogliere i piccoli.

Dopo il battesimo di ieri, con le prime dosi alla sede Asl del Ruffolo a Siena, oggi la campagna vaccinale per i più piccoli si è estesa anche alle altre realtà, in particolare ai presìdi ospedalieri dell’Azienda. A Nottola oggi sono state somministrate 50 dosi di vaccino, a Campostaggia 20.

La campagna in provincia di Siena proseguirà, oltre che a Campostaggia, Nottola e la sede Asl di Ruffolo, anche alla Fabbrichina a Colle Val d’Elsa, alla sala polivalente a Montepulciano, al centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore. Le circa mille a disposizione per l’avvio della vaccinazione pediatrica sono praticamente esaurite, attraverso le prenotazioni sul portale della Regione Toscana. Partenza con gioia e allegria di questa nuova fase della campagna vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno