Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Politica mercoledì 26 ottobre 2016 ore 20:59

​Nuovi incentivi per chi acquista un camper

 E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti



ROMA — Sono in arrivo incentivi per un totale di 8mila euro di contributo destinato a chi volesse acquistare un autocaravan nuovo. 

Per il comparto del settore camperistico valdelsano potrebbe tradursi in una buona notizia che incrementerebbe le vendite anche in Italia.

“Dopo la firma del decreto attuativo – ha commentato la parlamentare Pd Susanna Cenni – la pubblicazione in Gazzetta sancisce la piena operatività del provvedimento del Governo. E’ un contributo importante che ci impegneremo a rilanciare con un nuovo rifinanziamento sulla Legge di Stabilità 2017”. 

Il decreto era appunto atteso da tempo in Valdelsa, maggior polo produttivo italiano e dove si concentrano le numerose aziende produttrice di caravan.

“Il comparto della produzione di camper – ha sottolineato anche Luigi Dallai, deputato Pd – assieme al tessuto delle piccole e medie imprese e a tanto artigianato, è una delle eccellenze della nostra economia locale e rappresenta una fetta molto consistente del comparto europeo. Per questo continueremo a sostenere e a promuovere ogni iniziativa che contribuisca a rilanciare il settore della camperistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità