Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli venerdì 19 giugno 2015 ore 14:14

Sinfonia della Danza, emozioni al Politeama

Con "La Fille Mal Gardée" ed "R&J" i dipartimenti di danza classica e moderno,contemporaneo in scena mercoledì prossimo



POGGIBONSI — Due storie che raccontano l'amore. Un amore impossibile e tormentato che però supera le avversità del mondo, due storie che fanno vivere l'amore in ogni sua sfaccettatura andando oltre gli stereotipi e i luoghi comuni.

La Sinfonia della Danza torna in scena al Teatro Politeama di Poggibonsi il prossimo mercoledì 24 giugno alle ore 21 con uno spettacolo in tre atti nel quale ogni movimento esprime passione, tormento, ricerca di comunicare all'esterno tutte quelle emozioni che ognuno di noi vive nella sua intimità.

Con "La Fille Mal Gardée" ed "R&J" i dipartimenti di danza classica e moderno,contemporaneo porteranno gli spettatori in un viaggio tra un passato rurale ed un futuro prossimo nel quale tutto però diventa così attuale da far riflettere e pensare.

Due rivisitazioni in chiave moderna di grandi classici del balletto e della letteratura che i coreografi della Sinfonia della Danza hanno riadattato rendendoli contemporanei.

Dopo i successi degli scorsi anni Tabitha Valensin, Isabella Lorenzi e Franco Nuti propongono ancora una volta uno spettacolo che punta a lanciare la danza del territorio oltre i confini regionali.

La Sinfonia della Danza da anni si occupa di formare danzatori e danzatrici offrendo da oltre 4 anni corsi di formazione professionale per allievi ed allieve che intendono intraprendere la carriera del ballerino.

Anche per l'anno accademico 2015/2016 si apriranno le selezioni per i nuovi corsi di formazione professionale in danza classica e modern-contemporanea.

Un percorso formativo strutturato per formare danzatori e danzatrici professionisti strutturato in lezioni giornaliere tenute presso i dipartimenti di classico e modern per oltre 24 ore settimanali.

Durante l'anno appena trascorso le allieve della Sinfonia della Danza hanno potuto effettuare stage con nomi del calibro di Brigitte Vitter ballerina dell'Accademia di Stoccarda, Eleonora Kekelidze danzatrice e insegnante del Teatro Kirov, Tamara Moubayed della Russian Ballet Society, Angelo Egarese della Compagnia Kinesis.

Per prenotare i biglietti contattare l'Asd Sinfonia della Danza in via Santa Caterina, Poggibonsi o telefonare al n. 3336737931


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità