Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 14:45

Sono 3 le classi in quarantena a San Gimignano

Lo ha annunciato il sindaco Marrucci aggiornando la situazione dei contagi da Covid nel borgo. Coinvolte una sezione alle alla Primaria e 2 alle Medie



SAN GIMIGNANO — Cresce la pressione del virus sulle scuole della Valdelsa, nel bollettino inviato ieri dalla Asl Sud est erano 18. Alcune di queste segnala il sindaco di San Gimignano, coinvolgono il locale Istituto comprensivo.

Si tratta di 3 classi una alla Primaria di Ulignano e 2 alle Medie di San Gimignano. Ma il problema riguarda anche gli adulti, è lo stesso primo cittadino a parlarne sulla sua pagina Facebook.

"Purtroppo registriamo tre classi del nostro Istituto comprensivo in quarantena, si tratta di una classe della Primaria di Ulignano e di due classi della Secondaria di primo grado nel Capoluogo. L'Azienda Asl ha già attivato la profilassi come da Circolare del Ministero della Salute e la Direzione Didattica ha attivato la didattica a distanza. Ci sono però anche dei problemi sui referti dei tamponi di cui alcuni genitori mi hanno informato questa mattina e di cui ho subito avvisato la ASL perché le famiglie hanno diritto a risposte rapide, per il bene degli alunni e delle alunne e per l'organizzazione familiare che la quarantena e la dad comportano. Spero di avere presto notizie".

Una questione che è in crescita rispetto alla settimana passata, il numero dei ragazzi contagiati è di 88 solo nella Provincia di Siena. A questi numeri vanno aggiunti 5 del personale scolastico, 1 insegnate e 4 del personale Ata. Purtroppo proprio la scuola è l'ambiente più colpito in questa fase, dove una fetta molto ampia della popolazione studentesca non può essere vaccinata per motivi di limiti di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità