Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 10 marzo 2022 ore 14:01

I 5 Stelle contro l'operato del Comune

L'approvazione del Bilancio di previsione passa per un soffio con l'astensione dell'opposizione. I grillini criticano aspramente la Giunta Gugliotti



SOVICILLE — Momenti di tensione nella seduta del consiglio comunale di ieri nel Comune della Valdimerse. L'ordine del giorno relativo all'approvazione del Bilancio di previsione ha rischiato di mandare in crisi la maggioranza che governa Sovicille.

La delibera è stata approvata grazie all'astensione della consigliera di opposizione Guerrini, che ha permesso il computo dei voti positivi superiore a quelli negativi. Infatti sia il Movimento 5 stelle che il gruppo misto hanno votato in modo contrario.

"Il nostro voto contrario ha ribadito di fatto l’immobilismo che in questi quasi 3 anni continua a predominare il nostro Comune nonostante i grandi proclami elettorali, i punti vigenti sul DUP (alcuni tra l’altro presenti anche sul nostro programma e condivisibili) e le mozioni approvate congiuntamente e sono attualmente sempre ferme in qualche limbo comunale". spiegano i consiglieri grillini Bonucci e Ballerini.

Un rischio quello corso dalla maggioranza che segna un forte malumore all'interno della stessa, un segnale non certo positivo per il sindaco in carica Gugliotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità