Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 15:04

Anche la Valdelsa si mobilita per il leone

Da ieri squadre di volontari di varie associazioni della zona sono impegnate nella ricerca del felino che sarebbe stato avvistato a Monteroni



SOVICILLE — E' stato avvistato ieri mattina e nuovamente stamani, sempre nella zona della Valdarbia tra Monteroni e Isola d'Arbia, un grosso animale che per i testimoni sembrerebbe una leonessa.

Il condizionale è d'obbligo in questi casi, vista l'incertezza dovuta all'insolita presenza di felini di questo tipo. Tra le squadre di ricerca allertate figurano diversi equipaggi provenienti anche dal nostro territorio. La Prociv di San Gimignano e la Racchetta di Sovicille e la Vab Valdelsa (Vigilanza antincendi boschivi) hanno inviato equipaggi per contribuire a individuare l'animale.

Dopo la sospensione delle ricerche questa mattina, una nuova segnalazione ha riattivato la macchina organizzativa che sta perlustrando la zona. Ancora nessuna conferma della presenza del grosso felino, di cui non se ne riesce a comprendere la provenienza. Gli addetti alle ricerche all'inizio avevano pensato alla fuga da un circo presente da un anno nella zona, bloccato qui da lockdown. 

Ma a quanto punto pare che nessun animale sua fuggito dai recinti, quindi la presenza di questo felino sarebbe alquanto misteriosa. La fantasia e le reazioni sui social si sprecano, trasformando l'evento in un diversivo alla solita routine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno