Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità venerdì 08 luglio 2022 ore 14:44

Sovicille d'estate tutto pronto alla partenza

Torna lo spettacolo dal vivo con un ricco cartellone di appuntamenti da domenica 10 luglio a sabato 27 agosto.



SOVICILLE — Prosa, danza, musica e circo contemporaneo animeranno l’intero territorio comunale, grazie ad un’offerta multidisciplinare in grado di coinvolgere spettatori di tutte le età.

"È Sovicille d’estate", la rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo. Un programma denso di spettacoli e concerti nei luoghi più suggestivi di Sovicille per valorizzare il territorio e vivere il ritorno ad una piena vita sociale e culturale.

“Il Comune di Sovicille riconosce il valore della cultura per generare benessere e garantire la vitalità del territorio. - commenta il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti - Con grande gioia annunciamo quindi questo Festival, che è prima di tutto un ritorno alla piena vita sociale dopo il lungo periodo di restrizioni legate al Covid, con una proposta culturale di assoluta qualità, pensata non solo per i turisti, ma anche per i residenti. È un festival che tocca alcuni dei luoghi più belli del nostro comune e rappresenta quindi l’occasione ideale per visitarli.”

Per il primo appuntamento della rassegna, domenica 10 luglio (ore 21,15, ingresso libero) in Pazza Marconi a Sovicille, Gli Omini presentano Trucioli. Uno spettacolo con Francesco Rotelli e Luca Zacchini. Minuscole scene di minuscoli personaggi, per ricostruire un’Italia in miniatura, tutta abitata dai più piccoli. Due attori e una valanga di voci e storie. Venerdì 15 luglio (ore 21,15, ingresso libero) nel borgo di Simignano è il momento di Maja. Storie di donne dalla Majella al Gran Sasso, uno spettacolo scritto e interpretato da Francesca Camilla D'Amico.

Appuntamento con il circo dedicato ai più piccoli e alle famiglie, sabato 23 luglio (ore 19, ingresso libero) a San Rocco a Pilli: in scena il Giulivo clown baloon show di e con David Bianchi, in arte Giulivo il clown. Uno spettacolo esilarante e d’impatto, pensato per i bambini e le loro famiglie. La musica è protagonista mercoledì 27 luglio (ore 21,15, biglietto 5 euro) in Piazza Marconi a Sovicille con Morricone & Piazzolla compositori in eterno. L’Ensemble di Ottoni & Percussioni dell’ORT esegue le musiche di Ennio Morricone e Astor Piazzolla. La grandezza non scompare… è eterna.

La rassegna prosegue mercoledì 3 agosto (ore 21,15, ingresso libero) al Museo del Bosco di Orgia con "Sogni di una notte di mezza estate – Tutta colpa di Puck", per la regia di Altero Borghi. Un gruppo di attori e attrici tentano di mettere in scena degli spettacoli con la parola "sogno", che si riveleranno degli incubi per colpa del maldestro Puck, che sbaglierà tutte le formule. Sabato 6 agosto (ore 21,15, ingresso libero) in Piazza Marconi a Sovicille il concerto BattistiFaber. Giulio Stracciati rivisita le più belle e indimenticate canzoni dei due dei più importanti cantautori italiani: Lucio Battisti e Fabrizio De André.

La danza è protagonista venerdì 12 agosto (ore 21,15, biglietto 2 euro) al Museo del Bosco di Orgia. In scena Amore Amaro con Silvia Bastianelli e Andrea Rampazzo. Coreografie di Francesca Selva, regia di Marcello Valassina. Domenica 21 agosto (ore 21,15, ingresso libero) alla Pieve di Ponte allo Spino per Festival Jazz, concerto in doppio set. Primo set con Luca Perciballi e Michele Bondesan duo (Luca Perciballi - chitarra, banjo; Michele Bondesan – contrabbasso). Secondo set Hobby Horse (Dan Kinzelman - sax tenore, clarinetti, percussioni, voce, elettronica; Joe Rehmer - contrabbasso, armonium, voce, elettronica; Stefano Tamborrino - batteria, voce, elettronica).

Torna la danza sabato 27 agosto (ore 21,15, biglietto 2 euro) al Castello di Montarrenti con The Divina’s. Coreografia di Martina Agricoli, soggetto di Rosanna Cieri, danzatori Martina Agricoli, Paloma Biagioli, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello, Mattia Solano. Un cartellone pieno di momenti di svago, di arte, musica, danza e teatro, un insieme di momenti culturali per stare insieme all'aria aperta e in compagni nella cornice magica della Montagnola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità