Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 10 ottobre 2021 ore 12:00

Famiglie al museo, una domenica nel passato

Il suggestivo spazio etnografico di Orgia apre questa domenica le porte a grandi e piccini alla scoperta delle antiche tradizioni contadine



SOVICILLE — Le tradizioni, le storie e le leggende fanno parte della cultura di ogni comunità e gli elementi naturali hanno favorito il fiorire di queste narrazioni. Il bosco di Orgia si presta bene a fare da quinta ai racconti di fantasia adatti a grandi e piccoli.

Domenica 10 ottobre, al Museo del Bosco e della Mezzadria di Orgia, nel Comune di Sovicille, si terrà l’iniziativa "Famiglie al Museo" dedicata alle famiglie con bambini dai 6 anni. L’appuntamento è alle ore 10 per la passeggiata fra gli alberi con letture animate. Un evento all’insegna dell’avventura e della fantasia.

Possono partecipare al massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria inviando una mail al contatto descritto sulla pagina del Comune e su quella della Pro loco. Una domenica differente per i tanti ragazzini che potranno riscoprire il contatto con la natura e con la tradizione popolare, un sogno ad occhi aperti lontano da internet e dai cellulari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità