Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 13 giugno 2021 ore 09:51

Nasce “Riutilibro” per gli studenti

L'iniziativa è pensata dal Comune per ritirare gratuitamente i testi scolastici usati. I punti di scambio saranno la biblioteca e l'istituto



SOVICILLE — Un'idea che nasce dalla proposta dei genitori degli studenti: si chiama "Riutilibro" e permetterà di scambiare i testi della scuola secondaria di primo grado di Rosia “Ambrogio Lorenzetti”. Questa pensata nasce dall'opportunità di passarsi libri, facendo in modo che non debbano essere acquistati ogni anno.

Già nei giorni 15 e 21 giugno sarà possibile cederli, presso la scuola Media dalle 8,30 alle 11,30, mentre la prima giornata di prelievo gratuito dei testi alla Biblioteca comunale sarà dal 25 giugno.

Sul sito del Comune di Sovicille e sulla relativa pagina Facebook sono indicati gli orari e i giorni di ritiro delle copie nelle modalità previste. Un'iniziativa interessante che serve a dare una mano alle famiglie che altrimenti si ritrovano ogni anno a sostenere una spesa ingente per l'acquisto. L'idea è un modo per ridurre lo spreco di carta permettendo una nuova vita al libro, un concetto in linea con l'idea di riciclo e sostenibilità ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno