Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 14:47

I radioamatori sistemano il cimitero di Molli

Il camposanto, della piccola frazione luogo di nascita dell'Elsa, ha ricevuto le attenzioni dei volontari. Il patto per i beni comuni funziona



SOVICILLE — Il fascino dei cimiteri di campagna non lascia indifferenti molte persone, se poi quello in questione si trova immerso in una selva di alberi è ancora più forte l'attrazione.

Lo sanno bene i radioamatori senesi che fanno parte del gruppo il Palio e che hanno firmato il patto dei beni comuni col Comune di Sovicille. In virtù di questo accordo si sono impegnati a sistemare il cimitero della frazione di Molli, un gruppo di case nascoste nel bosco. luogo simbolico in quanto è qui che nasce l'Elsa.

L'Amministrazione invita tutte le associazioni del territorio e i singoli a contattare l'ufficio tecnico o direttamente il sindaco tramite mail, se vogliono contribuire a mantenere un bene pubblico. E' possibile anche "adottare" una porzione di giardino, un'aiuola o semplicemente un albero di un'area comunale. Una nuova modalità sempre più diffusa in tanti Comuni italiani per rendere migliori le città e i piccoli borghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno