Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:POGGIBONSI17°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 14:47

I radioamatori sistemano il cimitero di Molli

Il camposanto, della piccola frazione luogo di nascita dell'Elsa, ha ricevuto le attenzioni dei volontari. Il patto per i beni comuni funziona



SOVICILLE — Il fascino dei cimiteri di campagna non lascia indifferenti molte persone, se poi quello in questione si trova immerso in una selva di alberi è ancora più forte l'attrazione.

Lo sanno bene i radioamatori senesi che fanno parte del gruppo il Palio e che hanno firmato il patto dei beni comuni col Comune di Sovicille. In virtù di questo accordo si sono impegnati a sistemare il cimitero della frazione di Molli, un gruppo di case nascoste nel bosco. luogo simbolico in quanto è qui che nasce l'Elsa.

L'Amministrazione invita tutte le associazioni del territorio e i singoli a contattare l'ufficio tecnico o direttamente il sindaco tramite mail, se vogliono contribuire a mantenere un bene pubblico. E' possibile anche "adottare" una porzione di giardino, un'aiuola o semplicemente un albero di un'area comunale. Una nuova modalità sempre più diffusa in tanti Comuni italiani per rendere migliori le città e i piccoli borghi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modo per far ripartire l'economia locale. I sindaci dell'unione comunale hanno rivisto le aliquote dell'imposta favorendo i più generosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità