Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:04 METEO:POGGIBONSI13°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Onorificenza a Liliana Segre, Casellati si commuove: «Lei ha trasformato l'orrore in memoria»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 11:35

Partono i festeggiamenti per San Lorenzo

Da domani al 10 agosto varie manifestazioni ed eventi per onorare il Patrono di Sovicille. Mostre, concerti e momenti religiosi nel borgo



SOVICILLE — La prima settimana di agosto la zona della Montagnola Senese è in fermento per l'appuntamento clou dell'anno. A Sovicille si festeggia il Patrono San Lorenzo, con vari eventi che partono alcuni giorni prima.

Le iniziative prendono il via da venerdì 6 fino a martedì 10 agosto. Il primo evento in cartellone, Domani, alle 18, nel prato delle Pieve di Ponte allo Spino sarà la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei defunti dell’ultimo anno. Alle 21, nel cortile del Comune, sarà inaugurata la mostra "Emozioni a colori del paparazzo bianconero", omaggio al fotografo Giugno Brocchi. La mostra sarà visitabile fino al 15 agosto. Alle 21 e 30, in piazza Marconi sarà la volta della spettacolo clownesco "Gunteria Soup" di Gunter Rieber.

La festa patronale prosegue sabato 7 agosto, nella frazione di Tegoia, con la Santa Messa alle ore 17. E alle 18 nella Chiesa di San Lorenzo è in programma l’adorazione eucaristica comunitaria. 

Domenica 8 agosto, alle 9, sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa della Compagnia Ponte allo Spino e alle 11, nella chiesa di San Lorenzo. Seguirà alle 19, al Parco del Circolo Arci di Sovicille, l’inaugurazione della teca del progetto Biblioteca Diffusa. E alle 20 e 30 la “Cena sotto i tigli” su prenotazione. Alle 22 inaugurazione della “Passeggiata di San Lorenzo”.

Martedì 10 agosto, "Festa di San Lorenzo diacono martire": alle 18 in piazza Marconi si terrà la premiazione del San Lorenzo d’oro. Alle 19 la Santa Messa solenne in onore del santo Patrono, presieduta da sua eminenza il Cardinale Augusto Paolo Lojudice Arcivescovo Metropolita. Anima il coro della Pro loco di Sovicille. Un cartellone ricco e fitto di appuntamenti religiosi e profani, dove la devozione per il Santo si incontra co la voglia degli abitanti di tornare a ritrovarsi, dopo un periodo complesso che ancora non è alle spalle.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurato il primo smart-center della zona: presenti il sindaco e il parroco. Nuova opportunità per il mondo del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità