Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 14:58

A pranzo con "CoopforUcraina" a Rosia

Appuntamento domenica 3 aprile al circolo Arci per un convivio benefico a favore delle popolazioni in fuga dalla guerra



SOVICILLE — Un momento di gioia per il ritrovarsi e il mangiare insieme a varie associazioni del territorio, che hanno deciso di utilizzare questo modo "tradizionale" per aiutare i profughi ucraini. Il pranzo si terrà a partire dalle 13 presso il Circolo Arci Rosia. Il contributo richiesto è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini, per il pranzo completo. Si può prenotare contattando direttamente il circolo entro il 31 marzo o comunicandolo ai Soci soci coop Siena.

“Da settimane ormai l'Ucraina è costantemente sotto attacco e già milioni di profughi si sono riversati sui Paesi vicini. In questa situazione, che ci lascia attoniti e feriti, abbiamo deciso di sostenere con convinzione la raccolta fondi CoopForUcraina, per contribuire alle attività delle organizzazioni umanitarie che ogni giorno accolgono e salvano vite - fanno sapere i soci impegnati nell’organizzazione dell’evento - invitiamo i cittadini a supportare la raccolta fondi e a partecipare all'appuntamento del 3 aprile a Rosia, per ritrovarsi e perché viviamo un momento in cui ogni contributo è fondamentale”

"Abbiamo aderito con convinzione e con gratitudine all'iniziativa promossa dai Soci Coop a favore della martoriata popolazione ucraina, da settimane, ormai, purtroppo costretta a subire le due conseguenze del conflitto e a lasciare in massa la propria terra a motivo dell'aggressione subita. Voglio rimarcare anche in questa circostanza la sensibilità e l'attenzione dei comitati soci coop, sempre solleciti a diffondere solidarietà e a sostenere gli sforzi di chi è in prima linea a portare aiuto. Per parte nostra, il patrocinio all'evento si pone in continuità con un impegno costante nei confronti di tutti coloro che versano in condizioni di bisogno, sia nelle situazioni emergenziali che nella fatica della quotidianità" afferma il sindaco di Sovicille, Giuseppe Gugliotti.

Coopforucraina è la campagna di Coop che sostiene l’Agenzia Onu per i Rifugiati, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, da anni presenti sul territorio ucraino. Le donazioni di soci e consumatori raccolte dal 4 marzo si affiancheranno ad uno stanziamento di partenza di 500 mila euro già previsto dalle cooperative per fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina e quanto necessario in uno scenario in continua evoluzione, difficile in questo momento da prevedere per le stesse associazioni che pur conoscono bene quel territorio.

Si può contribuire al progetto donando alle casse dei punti vendita Coop, utilizzando la piattaforma eppela.com/coopforucraina, o aderendo al pranzo domenicale a Rosia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca