Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 13:35

Stazzema distrutta, fondi dai consiglieri comunali

Il Parco di Sant'Anna devastato dalla tempesta verrà ricostruito anche ai gettoni di presenza della assise consiliare poggibonsese



POGGIBONSI — I consiglieri comunali di Poggibonsi potranno devolvere il loro gettone di presenza a sostenere la ricostruzione del parco di Sant’Anna di Stazzema distrutto dalla furia del vento il 5 marzo scorso. “In seno alle celebrazioni per il 71esimo anniversario dell’Eccidio di Montemaggio abbiamo raccolto – ha fatto sapere il presidente del Consiglio Comunale di Poggibonsi Enrica Borgianni – la richiesta giunta dal Parco di Sant’Anna che è stato letteralmente messo in ginocchio dal vento”. I danni che sono stati rilevati nel corso dei sopralluoghi nei giorni successivi alla tempesta hanno messo le autorità locali nelle condizioni di chiudere il Parco della Pace e il museo della Resistenza, così come è impraticabile la via crucis che conduce al monumento Ossario. Non solo: è andata letteralmente in briciole la grande lapide posta al centro del sacrario che riporta i nomi delle 560 vittime della strage.


Il presidente del Consiglio Comunale di Poggibonsi ha condiviso tale richiesta con i capigruppo consiliari proponendo ai consiglieri di devolvere, se vorranno, il loro gettone di presenza. “Ringrazio chi ha già manifestato la propria adesione – ha detto Borgianni - Il parco di Sant’Anna è un simbolo importante della nostra memoria. Qui è avvenuto uno dei peggiori massacri della nostra storia recente. Vogliamo manifestare la nostra vicinanza attraverso questa azione simbolica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità