Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 29 aprile 2014 ore 14:29

Strade, nuovi orari per la pulizia

Il volantino informativo sul cruscotto dell'auto

Le auto in sosta verranno evidenziate con un volantinaggio informativo



CERTALDO — E' diventato operativo il nuovo piano di spazzamento stradale che interessa gran parte del territorio comunale, un cambiamento caratterizzato sia dalla introduzione di nuove viabilità, che dalla modifica di alcuni orari in diverse strade già coperte dal servizio, al fine di renderlo più efficiente e funzionale.

Il nuovo piano, approvato con delibera di Giunta Comunale nel dicembre 2013, nasce a seguito dello studio congiunto fatto da Amministrazione Comunale e Publiambiente, con l'obiettivo di conciliare il più possibile le operazioni di pulizia con le esigenze di cittadini, imprese e servizi di pubblica utilità. In particolare, gli orari dello spazzamento sono stati definiti tenendo conto degli orari di apertura di presidi di pubblica utilità (scuole, asl, ecc...) ed esercizi commerciali.

L'entrata in funzione del nuovo piano verrà accompagnata da un'attività di monitoraggio delle novità introdotte, per verificare il buon esito delle modifiche tese a limitare i disagi dovuti sia ai divieti di sosta che al passaggio della spazzatrice. Il piano di spazzamento ha infatti cercato di evitare i passaggi nelle ore di punta nelle vie a maggiore intensità di traffico; in diverse zone, anche per rispondere alle sollecitazioni dei cittadini per una maggiore pulizia delle strade, la frequenza dello spazzamento è stata aumentata. Obiettivo generale che si è inteso perseguire, migliorare il decoro urbano e l'azione di pulizia e igienizzazione delle pubbliche strade.

Per agevolare l’adeguamento delle abitudini dei cittadini al nuovo calendario, il personale di Publiambiente, durante le operazioni di pulizia, lascerà ai mezzi che si trovano in sosta durante lo spazzamento (come si può vedere nella foto) un apposito volantino informativo. Il volantinaggio sarà ripetuto per le prime settimane successive all’entrata in vigore del piano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca