Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 15:01
Striscione pro Floyd comparso a Poggibonsi

Ignoti lo hanno apposto nella notte al sottopasso di Largo Gramsci. Usa e Valdelsa unite nella protesta e nella lotta contro il razzismo
POGGIBONSI — Una frase di Bob Marley: “Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri” ha stupito i giovani e i passanti che nella serata di ieri hanno attraversato Largo Gramsci a Poggibonsi.
Uno striscione colore marrone scuro, per riprendere quello della pelle degli afroamericani che stanno protestando negli Usa, è comparso appeso al sottopassaggio nel centro nel capoluogo valdelsano.
Il messaggio anonimo senza sigle o rivendicazioni porta all'attenzione le lotte contro la discriminazione razziale in seguito alla morte di George Floyd. Le proteste stanno attraversando gli Stati Uniti e l'Europa arrivando fino a Poggibonsi. Un piccolo gesto per ribadire un messaggio di vicinanza a un movimento di protesta che da oltreoceano sta scuotendo le coscienze in tutto il mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI