Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 03 gennaio 2014 ore 18:22

Successo per il memorial Corsoni

Torneo di volley per giovani atlete: la Pietro Larghi fa gli onori di casa e vince tutto



COLLE DI VAL D'ELSA — Un quadrangolare di pallavolo per le categorie Under 14 e Under 16 femminile. Questa l’iniziativa della società P.G.S. Pietro Larghi di Colle di Val d’Elsa che nei giorni scorsi ha organizzato il primo torneo per società “Memorial Andrea Corsoni” dedicato al giovane atleta colligiano scomparso prematuramente alcuni anni fa. L’appuntamento, promosso sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo con il patrocinio del Comune colligiano, si è svolto all’interno del PalaSport “Pietro Antichi“ in viale dei Mille, per le partite della categoria Under 16, e presso la tensostruttura di Castellina Scalo per l’Under 14.

Il podio, in entrambe le categorie, è stato conquistato dalla squadra della società ospitante. Seconda classificata Aglianese Volley, seguita da Pgs Sarteano Volley e San Gimignano. Il premio dedicato alle migliori giocatrici è andato a Francesca Marchettini, per l’under 14, e a Sofia Quadrino, per l’under 16, entrambe in forza nelle file dell’Aglianese volley. A vincere, però, è stata soprattutto la sana competizione sportiva fra le giovani atlete, il modo migliore per ricordare la passione per lo sport e per la vita che caratterizzava Andrea Corsoni, giocatore di basket conosciuto e apprezzato a livello provinciale e regionale.

Soddisfatti gli organizzatori, come afferma il presidente della P.G.S. Pietro Larghi, Roberto Pianigiani. “Il primo grazie va alla famiglia Corsoni. Possiamo solo immaginare il grande dolore che lascia la scomparsa prematura di un figlio, con una vita spezzata in età ancora molto giovane. Il nostro torneo ha voluto contribuire, seppure in minima parte, a tenere vivo il ricordo di Andrea e le parole di riconoscimento del padre di Andrea, Leonardo, ci hanno riempito di gioia e di soddisfazione”.

“Un altro ringraziamento - aggiunge Pianigiani - va a tutta la macchina organizzativa della nostra società che, ancora una volta, si è mostrata preparata ed efficiente. I dirigenti, le nostre ragazze e le loro famiglie hanno lavorato in maniera perfetta dando l’ennesima dimostrazione di stare bene insieme e di essere una squadra, sia in campo che fuori. Ringrazio anche le ragazze arbitro messe a disposizione dalla Federazione Italiana Pallavolo, le nostre segnapunti, le istituzioni che ci hanno supportato e l’Asd Castellina Scalo, nelle figure del suo presidente Bruttini e di Fausto Montomoli, perché ci hanno permesso di svolgere parte del torneo nel loro palazzetto. Infine, ma non ultimi, ringrazio anche l’Associazione Donatori di Sangue e l’Asd Gracciano per averci messo a disposizione i pulmini, la parrocchia di San Giovanni Bosco per la cucina e il salone dove abbiamo pranzato, Decathlon per la sponsorizzazione e le ditte Laica Cristallerie, Chianti Piccini e Follie di Arnolfo per i premi consegnati ai vincitori”.

“La nostra società - conclude il presidente della P.G.S. Pietro Laghi Volley - ha vinto in entrambe le categorie, con le due squadre allenate da Filippo Ciappi e Andrea Picchioni, portando in campo la voglia di fare bene, una buona dose di concentrazione e soprattutto un grande spirito di squadra. Un grande complimento va, però, anche a tutte le altre società che hanno partecipato, per aver disputato il torneo con grande impegno e voglia di divertirsi. Un grazie particolare va al presidente Barbara Pasqualetti e al San Gimignano volley che hanno permesso la disputa del torneo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno