QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 17°20° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 25 agosto 2019

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 06:15

Successo per l'amatriciana a Staggia

Evento organizzato da tutte le associazioni staggesi e con l'apporto di tanti privati. L'evento ha permesso di raccogliere fondi per i terremotati



POGGIBONSI — Prosegue incessantemente la mobilitazione di Poggibonsi e frazioni a favore delle zone colpite dal terremoto.

L'ultima organizzata a Staggia Senese con il pranzo a base di amatriciana. 

Sono stati raccolti 2 mila e 900 euro, che vanno a sommarsi a tutte le altre iniziative di beneficenza che hanno fatto convogliare sul  conto corrente appositamente aperto dal Comune quasi 25 mila euro complessivi da Settembre ad oggi.

"Ringrazio i tanti che hanno partecipato all'evento – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco David Bussagli – e le associazioni staggesi, tutte, che hanno organizzato con la Misericordia di Staggia a fare da capofila". 
"Insieme abbiamo raggiunto un altro importante risultato nell'ambito del progetto che ci vede 'uniti in gesti profondi" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto – dice Bussagli - Una mobilitazione che è iniziata subito, all'indomani del tragico sisma di agosto e che è proseguita con tante occasioni che hanno visto cittadini, associazioni e privati, che hanno dato il loro contributo in chiave di prodotti e servizi". 

Alla luce dei nuovi fatti di cronaca con le zone delle Marche ed Umbria nuovamente colpite dal terremoto, adesso saranno valutate iniziative e progetti a cui destinare i fondi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità