Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 06:15

Successo per l'amatriciana a Staggia

Evento organizzato da tutte le associazioni staggesi e con l'apporto di tanti privati. L'evento ha permesso di raccogliere fondi per i terremotati



POGGIBONSI — Prosegue incessantemente la mobilitazione di Poggibonsi e frazioni a favore delle zone colpite dal terremoto.

L'ultima organizzata a Staggia Senese con il pranzo a base di amatriciana. 

Sono stati raccolti 2 mila e 900 euro, che vanno a sommarsi a tutte le altre iniziative di beneficenza che hanno fatto convogliare sul  conto corrente appositamente aperto dal Comune quasi 25 mila euro complessivi da Settembre ad oggi.

"Ringrazio i tanti che hanno partecipato all'evento – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco David Bussagli – e le associazioni staggesi, tutte, che hanno organizzato con la Misericordia di Staggia a fare da capofila". 
"Insieme abbiamo raggiunto un altro importante risultato nell'ambito del progetto che ci vede 'uniti in gesti profondi" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto – dice Bussagli - Una mobilitazione che è iniziata subito, all'indomani del tragico sisma di agosto e che è proseguita con tante occasioni che hanno visto cittadini, associazioni e privati, che hanno dato il loro contributo in chiave di prodotti e servizi". 

Alla luce dei nuovi fatti di cronaca con le zone delle Marche ed Umbria nuovamente colpite dal terremoto, adesso saranno valutate iniziative e progetti a cui destinare i fondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno