Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli giovedì 26 marzo 2015 ore 14:31

The Fuzztones, la leggenda arriva al Sonar

La prima garage band americana a strappare un contratto con la RCA arriva alla Casa della Musica nel loro 35esimo anniversario di attività



COLLE DI VAL D'ELSA — Sono una leggenda, si chiamano “The Fuzztones” e arrivano al Sonar direttamente dagli Stati Uniti per il loro “35th anniversary tour”. Sarà un evento da non perdere quello in programma sabato 28 marzo alla Casa della Musica di Colle, una di quelle serate da vivere pienamente e ricordare a lungo.

Nei controversi anni Ottanta, mentre il mondo impazziva per i Duran Duran e in Italia spopolava la moda dei “paninari”, negli USA The Fuzztones si facevano precursori di quello che diventerà il “garage” a colpi di rock’n’roll e punk. Guidati dall’inossidabile chitarrista Rudi Protrudi, The Fuzztones tornano al Sonar per festeggiare il 35esimo anno di attività. Armati delle loro chitarre che evocano la forma della bara e di amplificatori vintage con il loro suono distorto hanno invaso il mondo del rock nel lontano 1980 e da allora quel suono è diventato un vero e proprio standard. Inventori del termine grunge, la loro musica ha ispirato centinaia di gruppi, dagli Hives agli Horrors, passando per i Ramones, contribuendo a creare un immaginario estetico che ha contagiato colleghi e lanciato mode. Le due chitarre Vox Phantom incrociate sono diventate l’emblema mondiale di questa vera e propria leggenda vivente: un percorso costellato da infiniti tour e dalla pubblicazione di ben 78 vinili e innumerevoli raccolte, con un record: The Fuzztones sono la prima e unica garage band degli anni Ottanta a vantare un contratto con un'etichetta major, la prestigiosa RCA. Nella serata musicale del Sonar, a scaldare l’atmosfera prima del live di The Fuzztones ci penseranno i Plastic Man, band fiorentina che propone un garage-rock istintivo, caratterizzato da influenze beat e psichedeliche fuse all’attualità del rock di stampo anglosassone contemporaneo. Gran finale con la speciale “vinyl-selecta” dei The Bside Vinyl Quartet crepuscolo perfetto nella notte dei mostri sacri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca