Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Sport venerdì 14 maggio 2021 ore 22:38

Domenica torna il ciclismo col “Trofeo Matteotti”

La storica corsa giovanile alla 67esima edizione tocca l'intero territorio di Barberino Tavarnelle. Tante le strade chiuse nel Comune



BARBERINO TAVARNELLE — Si correrà domani 16 maggio 2021 l’edizione numero 67 della classica del Chianti. Il "Trofeo Matteotti" di Marcialla, prestigiosa gara ciclistica nazionale per Elite-Under 23. La corsa prenderà il via alle 13,30 e si concluderà nella medesima frazione intorno alle 17 in piazza Brandi.

Sarà la prima competizione dell'anno e anche quella che segna la ripresa di eventi di questo tipo sul territorio comunale di Barberino Tavarnelle. Un segno di normalità legata alla tradizione sportiva e alla passione di questo zona della Toscana per il ciclismo. Lentamente ma con sempre maggiore fiducia tornano gli eventi sportivi dopo il blocco legato alla pandemia.

Gare che attirano sempre una buona cornice di pubblico e che interessano i cittadini anche per un aspetto più pratico, la chiusura delle strade. Sul sito del Comune è disponibile l'elenco dettagliato delle vie e delle strade extraurbane interessate dal passaggio della competizione. Va ricordato che il divieto di sosta inizia alle 18 di oggi sabato 15 maggio. 

Questo per evitare brutte sorprese per quegli automobilisti smemorati, che rischiano di vedersi rimuovere l'auto col carro attrezzi. Sarà una domenica di sport e di emozioni per gli appassionati e per tutti gli abitanti che potranno assaporare un momento di normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità