Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI17°30°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi
Leoni marini spaventati dal terremoto si gettano in acqua per salvarsi

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 17:22

Toscana Arcobaleno, c'è anche Casole

iniziative culturali a Casole

Sabato in programma all'interno del Museo iniziative culturali e degustazioni



CASOLE D'ELSA — Sabato prossimo, 20 giugno, a partire dalle ore 16,30 all'interno del Museo di Casole è stato pensato un evento decisamente particolare, con una serata dedicata alle letture delle poesie di Marco Morandi, interpretate per l'occasione della casolesi che fanno parte della Compagnia Bargagli.

A seguire, dalle 17,30 un brindisi al Museo in contemporanea in tutta la Regione, con la manifestazione Arcobaleno d'Estate, con degustazione dei vini della Fattoria di Camporignano. L’azienda vinicola che ha sede a Monteguidi, proporrà la degustazione di tre vini: Rosarosa, un rosato ottenuto da uve Sangiovese, fresco e fruttato, decisamente estivo, Camporignano, vino rosso, giovane e morbido, adatto ad ogni occasione e Mattaione Doc Terre di Casole, il migliore Sangiovese dell’azienda, che dopo 24 mesi in botte ed 1 anno in bottiglia, si presenta in tutta la sua eleganza e la sua forza, perfetto con i piatti di carne della tradizione Toscana. Una manifestazione dedicata ai cittadini e soprattutto ai turisti che in questa fase finale della primavera e in vista dell'inizio dell'estate stanno affollando le strutture ricettive del borgo di Casole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno