Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bayesian, i sub dentro il relitto della nave: le immagini esclusive
Bayesian, i sub dentro il relitto della nave: le immagini esclusive

Lavoro mercoledì 08 maggio 2024 ore 10:24

Tavolo di crisi su AviCoop, 200 lavoratori a rischio

lavoratori avicoop
I lavoratori Avi.Coop in assemblea

Nell'azienda di confezionamento dei tacchini di Monteriggioni è in atto un calo dei turni di lavoro. Timori per i dipendenti e per il futuro del sito



FIRENZE — Duecento lavoratori e futuro del polo produttivo toscano a rischio, con un calo dei turni di lavoro che preoccupa istituzioni e sindacati: è il caso dell'Avi.Coop, azienda di macellazione e confezionamento tacchini di Monteriggioni, nel Senese, che ieri è finito al centro del tavolo di crisi che si è tenuto in Regione, nelle stanze di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

Al termine della seduta, la Regione si è attivata per chiamare in causa azienda e Gruppo Amadori. La Regione ha preso infatti in carico la questione della Società cooperativa agricola del Gruppo, incontrando i lavoratori alla presenza delle istituzioni locali. In sala Cutuli erano presenti le strutture di Arti e di Unità di crisi, sia del territorio che regionali, le organizzazioni sindacali del settore agricoltura e Cgil, Cisl e Uil regionali.

In primo piano, a fronte del calo di turni di lavoro, i timori sula mantenimento del sito e dei livelli occupazionali nello stabilimento che occupa oltre 200 persone, la stragrande maggioranza a tempo determinato, tutti inquadrate nel contratto nazionale delle cooperative agricole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a un progetto da 3,2 milioni di euro, in Toscana gli enti locali interessati digitalizzeranno i loro documenti cartacei entro la fine del 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità