Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 26 agosto 2023 ore 18:55

Crolla muro di una palazzina, salgono a 25 gli evacuati

La zona del crollo

Il cedimento durante la notte ed è venuto giù anche un solaio. Sul posto i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e personale comunale



POGGIBONSI — Un rumore assordante che squarcia il buio a causa del crollo del muro frontale e di un solaio di una palazzina in centro storico. E' accaduto la scorsa notte, intorno all'una, a Poggibonsi nel Senese.

Nessuno dei residenti è rimasto ferito ma sono stati evacuati come anche gli inquilini di altri immobili accanto al loro. In un primo momento sette famiglie, per un totale di 14 persone, che hanno dovuto abbandonare casa e hanno trovato una sistemazione temporanea in strutture ricettive del territorio. Poi, in seguito ad un secondo sopralluogo dei pompieri, ne sono state evacuate altre 11 per un totale di 25 persone.

Marito e moglie che risiedevano nell'appartamento dove è crollato il solaio sono stati recuperati dai vigili del fuoco con l'autoscala. E' stato messo in salvo anche il loro gattino.

Le cause del cedimento sono in corso di accertamento mentre la strada sottostante all'edificio è stata chiusa al transito veicolare e pedonale. Sul posto sono intervenuti oltre ai pompieri anche municipale, carabinieri e personale del Comune. 
"Abbiamo aperto l'unità di crisi - ha spiegato il sindaco David Bussagli - La situazione continua ad essere in evoluzione. E' possibile mettersi in contatto con l'unità di crisi attraverso il comando della polizia municipale al numero 0577986511 (tasto 1) ed al numero 0577986537/3929028211 del centro situazioni della protezione civile comunale (reperibile h24)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro