Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 15 ottobre 2018 ore 15:21

Un altro caso di meningite, è un ragazzino

Il giovane paziente, studente di scuola media, è arrivato al pronto soccorso delle Scotte ieri ed è stato trasferito al Meyer. E' in condizioni gravi



PROVINCIA DI SIENA — Nella giornata di ieri è stato ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte un giovane paziente, proveniente dalla provincia di Siena, affetto da meningite di tipo B. 

"Il ragazzo è giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale senese verso le ore 11, con il servizio di emergenza 118 in ambulanza, in codice rosso e in condizioni serie - si legge in una nota della Asl - E’ stato prontamente preso in cura da tutta l’équipe multidisciplinare, composta anche da pediatri, infettivologi e anestesisti e, nel pomeriggio di domenica, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze". 

Tutto il personale che ha avuto in cura l'adolescente è stato sottoposto a profilassi preventiva ed è stata data immediata comunicazione all’Azienda Usl Toscana Sudest per le opportune verifiche in ambito familiare e sociale.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità