Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca lunedì 07 agosto 2023 ore 22:00

Rimorchio si ribalta su una famiglia di turisti, sono gravissimi

vigili del fuoco pegaso e ambulanza

I feriti dal cassone finito fuori strada sono marito, moglie e un figlio minorenne arrivati dal Giappone. Due gli elicotteri impegnati nel soccorso



SAN GIMIGNANO — E' di tre feriti tutti gravissimi fra cui un minorenne il bilancio di un terribile incidente avvenuto a San Gimignano, dove il rimorchio di un camion si è ribaltato su una famiglia di turisti giapponesi che stava passeggiando in via Roma, vicino alle mura. Al momento del ribaltamento, infatti il cassone è finito fuori dalla sede stradale.

Le persone ferite - tutte valutate in codice di massima urgenza, il codice 3 - sono il minorenne trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, un uomo di 36 anni e una donna di 40 anni trasportati al policlinico senese delle Scotte. Un altro figlio minorenne della coppia è rimasto sì coinvolto nell'incidente ma le sue condizioni non hanno richiesto ricovero ospedaliero.

Era poco prima delle 17,15 quando l'allarme ha raggiunto la centrale operativa di 118, che sul posto ha inviato i due elicotteri Pegaso 1 e Pegaso 2, l'automedica di Poggibonsi e le ambulanze della Misericordia di Colle Val d'Elsa, della Misericordia di San Gimignano e della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Sulla scena anche i vigili del fuoco, i carabinieri e i vigili urbani.

I vigili del fuoco hanno operato con l'ausilio di una autogru arrivata dalla sede centrale di Siena, mettendo in sicurezza lo scenario e provvedendo alla rimozione del cassone per scongiurare la presenza di altre persone coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità