Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Cronaca lunedì 16 ottobre 2023 ore 16:35
Latitante acciuffato in Toscana dopo una fuga sui tetti
Quando i poliziotti si sono presentati alla sua porta ad Imperia l'uomo è scappato da un terrazzo. Beccato dopo quattro giorni
SOVICILLE — E' stato rintracciato e arrestato in Toscana dalla polizia senese di Sovicille un latitante scappato quattro giorni fa da Imperia.
L'uomo, marocchino di 35 anni e residente da tempo nel Senese, con numerosi precedenti per spaccio, maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori deve scontare una pena di 2 anni e 5 mesi di reclusione.
Il gip del tribunale di Siena aveva emesso nei suoi confronti l'obbligo di dimora - con braccialetto elettronico - e il divieto di avvicinamento alla ex convivente oltre alla misura di sorveglianza speciale.
Alcune mattine fa i poliziotti si sono recati nell'appartamento ligure dove risiedeva, in seguito ad un aggravamento della pena, per portarlo in carcere ma lui è scappato dal terrazzo della cucina fuggendo poi sui tetti fino a far perdere le proprie tracce.
Fino a quando, nelle ultime ore, è stato beccato in un appartamento nel Senese insieme a suoi parenti, che hanno opposto resistenza agli agenti. L'uomo ha cercato nuovamente di fuggire ma stavolta non ci è riuscito. Nella casa in una intercapedine dietro ad un televisore sono stati trovati 160 grammi di cocaina e così sono finiti in manette anche i congiunti del latitante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI