Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 17:13
Domenica di voto per le Province toscane
Chiamati alle urne i sindaci e i consiglieri comunali dei territori di Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa, Prato e Siena
TOSCANA — Domenica di voto per le Province toscane per l'elezione dei presidenti di Lucca e Siena e il rinnovo dei consigli provinciali di Arezzo, Livorno, Lucca, Pisa, Prato e Siena.
Le elezioni provinciali sono di secondo livello: il corpo elettorale è quindi formato dai sindaci e dai consiglieri comunali dei territori per un totale di 2.381 votanti così distribuiti tra le province: Arezzo 490, Livorno 297, Lucca 471, Pisa 541, Prato 119, Siena 463. In tutto saranno 168 i Comuni coinvolti.
Saranno 68 i consiglieri da eleggere: 12 in ogni consiglio provinciale di Arezzo, Livorno, Lucca e Pisa e 10 per quelli di Prato e Siena.
Le elezioni seguono quelle che si sono tenute a Marzo scorso per il rinnovo dei consigli provinciali di Grosseto, Massa-Carrara e Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI