Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 22 agosto 2024 ore 19:00

Il fresco saluta e il caldo non perdona

ragazza si bagna il viso

Caldo e afa tornano protagonisti e fra i luoghi con le temperature più elevate figura anche la Toscana. A Firenze è già bollettino d'allerta



TOSCANA — Bella la brezza di Maestrale, bello il fresco di mezz'estate. Sì ma è finito: il caldo d'Agosto non perdona e l'afa torna anche lei protagonista. Le temperature sono in rimonta, e a Firenze è già bollettino d'allerta con codice giallo.

La colonnina di mercurio nel capoluogo toscano punta sicura ai 36 gradi, sfiorati oggi e confermati domani ma con maggior tasso d'umidità. Consolazione: si fermerà lì, senza sfidare le cime torride dei 40 gradi o più come avvenuto nei giorni scorsi.

I 36 gradi saranno raggiunti a Firenze, ma nel resto della Toscana ci si arriverà poco distante: a Prato e Pistoia 35 gradi, 34 gradi ad Arezzo, Siena e Grosseto. Solo sul mare a Massa e a Livorno si resterà un grado al di sotto dei 30 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno