Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 03 novembre 2023 ore 10:11

Maltempo, sale a 5 il bilancio delle vittime

I vigili del fuoco a Campi Bisenzio
I vigili del fuoco a Campi Bisenzio

Mentre si cercano ancora persone disperse, si aggrava la drammatica conta delle persone decedute. Verso lo stato d'emergenza nazionale per la Toscana



TOSCANA — "Purtroppo le vittime salgono a 5": il drammatico annuncio è arrivato tramite i social intorno alle 10 del mattino dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Così aumenta la conta dei decessi a seguito della violenta ondata di maltempo che ha travolto la Toscana a partire dalla serata di ieri.

Dopo i due morti accertati nella notte a Montemurlo e a Rosignano e una terza vittima registrata sempre a Montemurlo prima dell'alba, ecco dunque l'aggravarsi del tragico bilancio per altro ancora provvisorio, visto che si cercano ancora persone disperse fra la Valdinievole e il Fiorentino.

Cordoglio per le vittime è stato espresso anche dalla premier Giorgia Meloni, mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al presidente Giani per esprimere solidarietà.

Proprio il presidente Giani ha fatto sapere che il governo si accinge a dichiarare lo stato nazionale di calamità per la Toscana. Nella notte lo stesso Giani aveva già dichiarato lo stato d'emergenza regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro