Attualità martedì 24 settembre 2024 ore 15:56
Pioggia e temporali, ancora allerta

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo. Interessate le aree costiere e interne
TOSCANA — Pioggia e temporali portano ad una nuova allerta meteo che interesserà le aree costiere e interne della Toscana. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore.
Dalla serata di oggi, martedì 24 Settembre, saranno possibili nuovamente pioggia e temporali, a partire dalle aree della Toscana nord-occidentale. I fenomeni tenderanno poi ad estendersi all’intera fascia costiera e alle aree interne a ridosso.
Il codice giallo scatterà dalle 20 di stasera nel nord-ovest, mentre nelle altre aree partirà dalla mezzanotte. Per tutte le zone interessate l'allerta proseguirà fino alle 13 di domani, mercoledì 25 Settembre.
"Lo scenario - spiega una nota della Regione- è caratterizzato da elevata incertezza previsionale e saranno quindi possibili fenomeni intensi in grado di causare disagi e danni a carattere locale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI