Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità giovedì 31 agosto 2023 ore 10:55

L'estate rifà capolino con sole e temperature in salita

Dal fine settimana, il primo di Settembre, sulla Toscana previsti picchi fino a 30 gradi che scacciano via nubifragi e vento del ciclone Poppea



TOSCANA — Cielo sereno o poco nuvoloso già da domani sulla Toscana con locali addensamenti solo sul nord ovest della regione mentre nel pomeriggio la nuvolosità aumenterà nelle zone interne, invece sulle coste ci sarà solamente una leggera velatura. Non è esclusa però qualche pioggia su Apuane, Garfagnana e Lunigiana. 

Queste le previsioni del Consorzio LaMMa che già da sabato annuncia oltre al sole che tornerà a splendere, apparte qualche addensamento sull'Appennino, anche temperature in salita che toccheranno punte massime di 30 gradi.

Una situazione meteo che in Toscana proseguirà anche domenica e lunedì. I mari saranno calmi. Quindi è ufficiale l'arrivederci al ciclone Poppea che in questa settimana aveva portato raffiche di vento fino a 100 chilometri, nubifragi, migliaia di fulmini e danni. 

L'analisi di LaMMa

Probabili condizioni di alta pressione sull'Italia la prossima settimana e bassa probabilità di piogge. Un esteso anticiclone con massimi sulla Scandinavia interesserà gran parte dell'Europa. Temperature sopra la media in particolare sulle regioni tirreniche e nord-ovest della nostra penisola.In Toscana temperature massime oltre i 30°C da domenica-lunedì.
Nell'immagine l'anomalia di geopotenziale (pressione in quota) a 500 hPa, 5500 m circa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro