Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità martedì 16 gennaio 2024 ore 14:35
Torna la pioggia ed è subito allerta
La protezione civile ha diramato un bollettino che alza il livello d'attenzione per gli eventi meteo su parte della Toscana. Atteso anche vento forte
TOSCANA — In Toscana torna la pioggia ed è subito allerta meteo, diramata con codice giallo per rischio idrogeologico da mezzogiorno a mezzanotte di domani.
La sala operativa di protezione civile regionale ha innalzato il livello d'attenzione sulla Toscana settentrionale.
Sono attese piogge diffuse dal pomeriggio anche a carattere di rovescio, previsti massimi fino a 90 millimetri di pioggia sul nord ovest, 50 millimetri sulle zone settentrionali.
Nello specifico l'allerta riguarda le province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia. In particolare Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio, Versilia, Bisenzio e Ombrone pistoiese le zone interessate.
Il bollettino segnala anche per domani venti in rinforzo da sud sud ovest con raffiche in serata fino a 70-90 km/h in Appennino e vetta dell'Amiata; fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago e a 60-70 km/h in collina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI