Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:51

"Tra rinnovamento e tradizione", David Bussagli si presenta

Tutto pronto per le primarie Pd del 9 marzo. "Il cambiamento è necessario, una follia parlare ancora di correnti"



POGGIBONSI — Per le primarie del Pd del 9 marzo prossimo per la candidatura a sindaco di Poggibonsi, la lotta sarà tra Davide Bussagli e Mario Campatelli. Il primo, con netto anticipo rispetto agli avversari, ha alzato la mano dando la propria disponibilità per intraprendere questo percorso, avviando già da tempo incontri e tavoli per conoscere il territorio.

Adesso, il candidato alle primarie PD di Poggibonsi, David Bussagli, con una lettera, si è rivolto alla comunità poggibonsese per spiegare le proprie intezioni:

"Mi sono candidato con la convinzione di poter rappresentare la spinta al cambiamento e per rinnovare quella tradizione di governo attento ai bisogni del cittadino che ha sempre caratterizzato le amministrazioni che si sono alternate alle guida del Comune di Poggibonsi.

Oggi dobbiamo ripartire dalle idee e da una visione comune per lo sviluppo della nostra città cercando ciò che ci unisce. Questo sarà il ruolo che il comune dovrà avere nei prossimi anni. Dobbiamo attivare tutti i meccanismi utili a rilanciare il nostro tessuto produttivo, nonchè i servizi che vengono proposti alle aziende e alle famiglie. Tutto questo aprendo strade nuove con un confronto costante con i cittadini.

Sono convinto che in questa partita il Pd di Poggibonsi, insieme alla coalizione di centrosinistra, possa avere un ruolo propulsivo determinante proponendo una nuova generazione di amministratori capace di prendere il buono che ci è stato consegnato e di rispondere con coraggio alle necessità di cambiamento che ci arrivano direttamente dai cittadini.

Sono il candidato di tutti coloro che si riconoscono in questa esigenza di rinnovamento, mettendo da parte, come dice il nostro segretario nazionale, le logiche delle correnti interne e degli schieramenti precostituiti.

Giudico una follia continuare a ragionare in termini di correnti, continuare a dibattere di problemi interni come altri stanno facendo, un costume che spero davvero sia superato velocemente.

La nostra risposta a questa follia sono “i tavoli delle idee”, percorso di discussione partecipata per costruire insieme il progetto di città, aperto a tutti i cittadini che hanno a cuore il bene comune. Per costruire insieme la città che lasceremo in eredità ai nostri figli.

Per età e percorso politico, io e coloro che mi sostengono ci sentiamo rappresentanti di questa voglia di cambiamento. L’obiettivo dunque è quello di poter percorrere questa strada con una candidatura forte e condivisa, oltre le logiche che hanno accompagnato il Pd in questi mesi difficili, perché il cambiamento inizi proprio dall’interno di questa coalizione e con i cittadini confrontando le idee, la passione, la voglia di rinnovamento senza ragionare per gruppi o piccoli cartelli politici.

Proprio per questi motivi abbiamo organizzato i tavoli delle idee e per questo motivo, a partire dai tavoli, mi piacerebbe organizzare un grande incontro pubblico in cui invitiamo tutti a costruire insieme un patto per Poggibonsi, un “Poggibonsi Act” da condividere e costruire con i cittadini per il governo della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca