Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 19 maggio 2014 ore 15:33

Trasporto pubblico, domani sciopero di 4 ore

Possibili disagi in tutta le tratte della Toscana: le organizzazioni sindacali in disaccordo dopo un incontro con la Regione



Venerdì scorso si è svolto l’incontro tra l’Assessore alla Mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli e le organizzazioni sindacali firmatarie dell’accordo per la regolazione del processo di riforma del Trasporto Pubblico Locale. Le stesse organizzazioni sindacali sono state convocate dalla Regione a seguito dello sciopero di 4 ore per tutte le aziende del settore per domani per respingere le iniziative delle Istituzioni Locali e delle aziende, che stanno prospettando esuberi consistenti di personale, derivanti dall’avvio di gare territoriali per servizi non inclusi nella gara unica regionale.

Le recenti dichiarazioni stampa del Presidente Rossi e dell’Assessore Ceccarelli, avevano confermato in oltre 4 milioni di chilometri (finanziati dalla Regione Toscana con altrettanti milioni di Euro) i servizi definiti a domanda debole, che alcuni enti locali hanno deciso di mettere a gara, attraverso bandi locali, prima dell’effettuazione della gara regionale unificata medesima. Tutto ciò avviene, secondo le organizzazioni sindacali, in modo non conforme all’accordo sopra citato, che prevedeva nella prima fase il non coinvolgimento dei lavoratori oggi impegnati nell’effettuare il servizio nelle aziende più grandi e strutturate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità