Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2014 ore 18:21

Tutte le vie interessate dalla nuova Ztl

Anche la parte bassa della città oggetto di modifiche

Anche via Garibaldi e via Mazzini le zone in cui si dovrà prestare attenzione. Polizia Muncipale attiva per le informazioni



COLLE DI VAL D'ELSA — Nel corso dell'incontro per illustrare ai cittadini le nuove norme di acesso per le Zone a traffico limitato del centro e della parte alta della città del cristallo, sono state rese note anche le zone in cui è stata divisa Colle.

Zona a traffico limitato (ZTL) “Centro storico - Colle Alta” Pass “c.s. A” – residenti e attività commerciali da Palazzo Campana al Baluardo: la ZTL “Centro Storico - Colle Alta” comprende l’area di Castello che va dalla Porta del Palazzo Campana fino al Baluardo, dove sarà consentito il transito e la sosta ai veicoli dei residenti e degli esercenti di attività imprenditoriali o professionali con sede in quest’area, identificati con il pass “c.s. A”. I veicoli autorizzati con pass “c.s. A” potranno transitare senza limiti orari all’interno della ZTL “Centro Storico - Colle Alta”. La sosta nella stessa ZTL sarà consentita per questi veicoli soltanto nelle aree espressamente indicate come parcheggio da autorizzazione e segnaletica, e a particolari tipologie di veicoli per servizi pubblici o di pubblico interesse. Durante l’anno scolastico, e previa autorizzazione, sarà consentito l’accesso alla ZTL “Centro Storico - Colle Alta” da parte di veicoli privati per raggiungere le scuole primaria e dell’infanzia dell’Istituto “Ancelle del Sacro Cuore” e la scuola dell’infanzia di Piazza Duomo negli orari di ingresso e di uscita degli alunni.

Pass “c.s. B” – Residenti in via Francesco Campana: il pass “c.s. B” sarà rilasciato ai residenti in via Francesco Campana e darà diritto soltanto alla sosta in via dietro Le Mura e via Francesco Campana senza diritto di transito nella ZTL “Centro Storico - Colle Alta”.

Zona a traffico limitato (ZTL) “Colle Bassa”: la ZTL “Colle Bassa” comprende via Mazzini (fra via dei Fossi e Piazza Bartolomeo Scala), via Battisti, via Garibaldi (fra via Mazzini e Traversa Quattro Cantoni), via San Sebastiano, via del Pozzo Tondo e via Meoni, via del Cenerone, Traversa dei Quattro Cantoni, via delle Carbonaie, via dell’Agio, via e piazza Traversa della Stazione, via Beltramini e vicolo dei Bagni, ma sarà divisa in due parti, con il rilascio di due diverse tipologie di pass (pass “c.b. D” e “pass c.b. E”) con conseguenti differenziazioni nel transito e nella sosta. Pass “c.b. D” – residenti e attività commerciali via Mazzini (fra via dei Fossi e Piazza Bartolomeo Scala), via Battisti, via Garibaldi (fra via Mazzini e Traversa Quattro Cantoni), via San Sebastiano, via del Pozzo Tondo e via Meoni. I veicoli autorizzati con pass “c.b. D” potranno accedere senza limiti orari all’intera ZTL “Colle Bassa”, ad esclusione di via Mazzini (nel tratto compreso fra via dei Fossi e via San Sebastiano) e via Garibaldi (nel tratto fra via Mazzini e via Traversa Quattro Cantoni) dove sarà vietato il transito a tutti i veicoli tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20. Sarà vietato, inoltre, il transito nelle aree interessate dal mercato settimanale e dalle fiere, durante gli orari di svolgimento. Per quanto riguarda la sosta, i pass “c.b. D” permetteranno l’accesso alle aree riservate nella ZTL “Colle Bassa” e in via del Campo Sportivo, nel rispetto dei limiti imposti da autorizzazione e segnaletica.

Pass “c.b. E” – residenti e attività commerciali via del Cenerone, Traversa dei Quattro Cantoni, via delle Carbonaie, via dell’Agio, via e piazza Traversa della Stazione, via Beltramini e vicolo dei Bagni: i veicoli autorizzati con pass “c.b. E” potranno accedere senza limiti orari nell’area della ZTL “Colle Bassa” compresa fra via del Cenerone, Traversa dei Quattro Cantoni, via delle Carbonaie, via dell’Agio, via e piazza Traversa della Stazione, via Beltramini e vicolo dei Bagni, mentre sarà vietato il transito e la sosta nella restante ZTL “Colle Bassa” compresa fra via Mazzini (da via dei Fossi a Piazza Bartolomeo Scala), via Battisti, via Garibaldi (da Mazzini a Traversa Quattro Cantoni), via San Sebastiano, via del Pozzo Tondo e via Meoni. Per quanto riguarda la sosta, i pass “c.b. E” permetteranno l’acceso alle aree riservate nella ZTL “Colle Bassa” e in via del Campo Sportivo, nel rispetto dei limiti imposti da autorizzazione e segnaletica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità