Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 20 novembre 2014 ore 15:26

Un regolamento per incentivare l'economia

Detrazioni fiscali e contributi per chi assume o forma giovani figure professionali: è la richiesta di Forza Italia a Bussagli e a tutta la Giunta



POGGIBONSI — “Vogliamo un regolamento comunale per agevolare l'economia locale”: è questo ciò che chiede a gran voce il gruppo consiliare di Forza Italia al sindaco di Poggibonsi David Bussagli.

E' stata infatti presentata una mozione in cui si chiede l’impegno del Sindaco, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale per definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di un Regolamento Comunale atto ad incentivare ed favorire con detrazioni e agevolazioni di fiscalità locale, o contributi quando possibile, le attività economiche esistenti e quelle di nuova creazione.

“In un periodo di tale incertezza economica, l’apertura di nuove attività e la tutela di quelle esistenti, ha bisogno di stimoli concreti, che un ente comunale dovrebbe fornire a coloro che intendono farsi carico di un nuovo o già presente percorso commerciale, imprenditoriale e artigianale, in seno ad una nuova implementazione dell’occupazione ed in funzione di un rilancio economico cittadino”, è il pensiero di Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia in merito alla mozione presentata.

“Con questo intervento – conclude il consigliere - chiediamo inoltre di adottare soluzioni concrete a tutela dell’occupazione giovanile, tema da noi molto sentito, prevedendo che le attività che si impegnano ad effettuare nuove assunzioni e che ogni anno assumono almeno un giovane da formare ed inserire nel proprio contesto aziendale, siano maggiormente agevolate all’interno del Regolamento, a vantaggio del rilancio tangibile e concreto dell’occupazione giovanile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità